Lucca Gravel 2019

Caricamento Eventi

Il percorso è l’evoluzione della notturna del 28 Settembre 2018 rivista ed abbondantemente corretta. Saranno circa 75 chilometri quasi interamente su strade sterrate, argini e single track adatti a tutti. Il percorso, molto variegato e mai banale, è adatto anche a chi non ha molta “gamba”. L’altimetria è molto ridotta e l’unico strappo un po’ impegnativo è facilmente “bypassabile” con segnalazione in loco. Lo spiluppo a “margherita” permette a chi vorrà rientrare a Lucca prima del tempo numerosi “tagli” che su asfalto riportano al luogo di partenza. Il percorso è adatto sia alle Gravel che alle MTB, ma fattibile con qualsiasi tipo di bici leggermente gommata per l’off road.
La manifestazione non è a carattere agonistico, ma verranno premiati, fra coloro che porteranno a termine il giro completo, la bici più vecchia, la più originale, il migliore allestimento, il partecipante più giovane, in più vecchio e quello venuto da più lontano, più altri riconoscimenti come quello al gruppo più numeroso.
La quota di partecipazione verrà devoluta alla Pro-Bike Life Style per realizzare altre manifestazioni e trovare nuovi percorsi da condividere oltre a promuovere l’uso della bici come alternativa intelligente per la mobilità urbana e non solo.

Maggio 04 2019

Dettagli

Data: Maggio 4
Ora: 08:00 - 15:00
Categorie Evento: ,
Pacco Gara
Servizi
Cronometraggio